Code Week 2022

Europe Code Week è la settimana europea della programmazione, che quest'anno si svolge dal 8 al 23 ottobre 2022.

E' una campagna di sensibilizzazione e alfabetizzazione informatica per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding. Quest'anno questa bellissima iniziativa festeggia i 10 anni!

Dal 2015 il prof. Alessandro BOGLIOLO ha il privilegio di coordinare l’iniziativa a livello europeo e in ciò, l'Italia si è sempre distinta a livello internazionale per numero di eventi e di partecipanti.

Nel 2021, 4 milioni di persone provenienti da più di 80 paesi in tutto il mondo hanno partecipato alla Settimana europea della programmazione e l'88 % degli eventi della settimana europea della programmazione si è svolto nelle scuole a dimostrazione che il sistema d'Istruzione crede in questa iniziativa.

Imparare a programmare aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

DESTINATARI: tutti gli alunni di qualunque età e livello di scuola.

Logo Code week 2022

locandina_Coding_Forte_2022.pdf