Esperienze Progetto ORTINVISTA

Continuano le avventure con le proposte del Progetto Interistituto ORTINVISTA.

Iniziativa "Orto in cassetta" e sgranare il grano per i nostri bambini del Forte '48.

Martedì 19 ottobre il prof. Barbieri, referente del nostro istituto per il progetto Ortinvista, ha proposto a tutte le classi del plesso una mezz' ora di lezione con l' aiuto di alcuni studenti di terza media.

L' attenzione è stata rivolta a diversi tipi di spighe di grano, alla macinazione con mortaio, macina a pedali ed elettrica. Si sono osservati diversi tipi di farina, pane bianco e integrale, la pianta e la spiga del mais. Infine ogni alunno ha disegnato la sua spiga su un foglio; tutte le spighe sono state raccolte in un cartellone.
Inoltre, in questo periodo, a disposizione delle classi del Forte '48 c' è il gioco dell' oca, realizzato durante lo scorso anno scolastico dalle scuole aderenti al progetto.

Il Progetto Ortinvista ci regala altre esperienze preziose,

con la semina dei piselli a marzo 2022.