IO Leggo Perchè 2021

#ioleggoperché ha come obiettivo la creazione
e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, è stato possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Ringraziamo di cuore tutte le famiglie

che hanno partecipato a questa iniziativa.

“Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici.”

Giacomo Leopardi

Ecco i nostri bambini .... Ci sono "piccole" cose che attirano, incuriosiscono, trasportano nel tempo e nello spazio per vivere intense emozioni...

W I LIBRI!!!!