Safer Internet Day 2019 Forte'48

SID forte 3

Safer Internet Day (SID)

Il Safer Internet Day è un evento internazionale che si svolge ogni anno a febbraio, che promuove un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di bambini e giovani in tutto il mondo.

5 febbraio 2019

Il plesso "Forte '48", in accordo con tutte le altre scuole dell'I.C. "R. Onor", ha trattato in tale giornata e in quelle precedenti,  le regole utili da tenere a mente per un uso sicuro di internet. Tutte le classi hanno guardato il video "Il mio quartiere digitale" per poi riflettere e confrontarsi con le loro insegnanti. Le classi quarte e quinta hanno approfondito la tematica prendendo spunto da argomenti trattati in "Generazioni connesse".

Coinvolgendo le famiglie, ogni bambino ha portato un nastrino azzurro, da legare a quello dei compagni, formando un lungo cordone appeso attorno alla scuola.

QUESTO E' IL NOSTRO ABBRACCIO SOLIDALE E CONSAPEVOLE PER UN USO SAGGIO DELLE TECNOLOGIE.

sid forte

SID forte 1  SID forte2