Caccia all'Albero!

Giovedì 23 Maggio la Scuola Secondaria si è riempita di allegria ed entusiasmo: i bambini della Scuola dell'Infanzia J. Mirò e i bambini della Scuola Forte '48 sono venuti a trovarci per partecipare, assieme agli alunni della 1B del nostro plesso, alle premiazioni del concorso "Caccia all'Albero" che ha concluso il percorso "101 Alberi...del nostro territorio".

Mondo

Una mattinata all'insegna della celebrazione delle aree verdi della nostra città e della Natura in tutta la sua bellezza.

Varie classi, nel corso di questi mesi, hanno visitato la mostra di fotografia allestita in Sala Bachelet (Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore) e hanno partecipato alle visite guidate ai parchi.

LIBRO ALBERI

Oggetto di questo "Viaggio Green" sono stati gli alberi fotografati dai membri del gruppo ANTEAS durante passeggiate avvenute nel periodo COVID: la natura ha unito le persone in un momento in cui separarsi era diventata una triste routine.

A proclamare i vincitori e le loro opere creative sono stati ospiti d'eccezione:

Marisa Andreetta e Valeria Valeria di ANTEAS, curatrici del progetto

Dott. Stefano Cerchier, Presidente dell'Associazione Culturale Terra d'Acqua

Dott. Gabriele Zenezini, Presidente dell'Associazione Alberi in Comune

, OSPITI CONCORSO

Grazie anche all'Amministrazione Comunale per il sostegno al progetto.

Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato a questo percorso celebrando il prezioso Mondo Verde in cui viviamo.

Complimenti particolari a Jessica, Nichita, Gioia e Marta della classe 1B che si sono aggiudicati il secondo premio!

Cliccate qui per vedere un breve video di una bellissima mattinata condivisa.

CACCIA ALBERO