Consegna Costituzione italiana

Come ogni anno, anche durante questo mese di maggio la nostra scuola ha dedicato una mattina alla Resistenza ed alla Costituzione italiana.

Gli alunni di terza si sono dapprima scambiati storie e conoscenze relative a persone di un passato più o meno vicino a noi che hanno saputo resistere in contesti e con finalità diverse: per la libertà, per i diritti, per qualche valore inestimabile.

Poi tutti insieme in palestra per ascoltare i discorsi di alcune personalità del nostro territorio: dal sindaco ai rappresentanti dell'ANPI alle nostre Cinzia Murer e Donatella Giacchetto.

Da tutti loro è emerso chiaro il messaggio che la Costituzione è un bene prezioso da preservare e rafforzare, da consegnare nelle mani dei giovani che ne abbiano coscienza e cura.

Tocca l'immagine sottostante per vedere il video su YouTube.

costituzione