"Plastic Ride" con Club Rotary: un esempio di Cittadinanza Attiva

La mattina del 6 aprile alcuni alunne e alunni del nostro istituto, assieme ai loro genitori e ad alcune docenti, si sono incontrati al Parco Fellini per condividere l'evento Plastic Ride, un green service proposto dal Club Rotary e promosso dal Comune di San Donà.
Gli scopi di tale iniziativa sono stati molteplici:
- conoscere alcune aree verdi della nostra zona;
- "vivere" la Natura che ci circonda ed uscire dal mondo online che sempre più spesso ci "rinchiude";
- riflettere su alcuni stili di vita quotidiani che possano aiutare l'Ambiente, con un precedente momento di formazione grazie a Veritas;
- mettersi in gioco in prima persona e, muniti di guanti e sacchetti di plastica, andare a ripulire un parco della nostra città;
- condividere una mattinata all'aperto, conoscendosi, divertendosi ed offrendo un esempio di Cittadinanza Attiva.
PLASTIC RIDE 2
      PLASTIC RIDE 1
Il nostro sentito Grazie va al Dott.Milano e al Club Rotary che ci hanno permesso di vivere questa esperienza, alle docenti che hanno partecipato all'iniziativa in classe e fuori dalla classe, ai giovani volontari della nostra scuola e alle loro famiglie per il tempo dedicato e l'esempio offerto.
PLASTIC RIDE

Il 22 aprile viene celebrata nel mondo Earth Day, la Giornata della Terra: come istituto, in linea con la nostra mission "I Care", crediamo molto nei piccoli esempi quotidiani e nel coinvolgimento dei giovani in azioni concrete per favorire la conoscenza ed il rispetto per se stessi, per gli altri e per l'Ambiente.
Grazie!
ROTARY