Un dono per Natale

Un dono per...Natale

Natale è ormai alle porte: un momento di gioia, di ricordi, di nostalgia mista a speranza, di
riflessione e condivisione... un tempo per trascorrere un po' più tempo assieme.

Tempo: una parola di cui, oggi, il significato più profondo tende a sfuggirci.

Viviamo in un mondo che corre a velocità superiore ai limiti, spesso.

Dal momento in cui ci svegliamo al momento in cui ci riaddormentiamo, la maggior parte delle nostre esperienze si dispiegano a ritmo accelerato. Abbiamo la fortuna di fare molto, ma questo "molto" ce lo gustiamo davvero assieme ai nostri cari? Ne siamo grati?

Uno dei pericoli del nostro mondo ad alta velocità è il non aver tempo per andare oltre il nostro fare quotidiano e guardare anche l'orizzonte altrui...magari di chi ha bisogno di un aiuto.

Da 12 anni la nostra scuola sostiene l'Associazione "Fratelli Dimenticati" che opera in diverse
parti del mondo per supportare bambini meno fortunati dei nostri. Oggi sono 5 i ragazzi che
ricevono l'aiuto del nostro istituto (tramite la raccolta di tappi di plastica, le foto di classe ed
altre piccole iniziative sotto la guida del Prof.Barbieri).

Finalmente quest'anno, dopo la sospensione dovuta alle misure legate alla pandemia, possiamo tornare a riproporre un'iniziativa in presenza per contribuire, assieme, alla raccolta fondi.
Il 17 dicembre, in occasione dell'Open Day, verrà allestito nell'atrio della nostra scuola un
mercatino con alcuni pacchetti sorpresa "green" portati dalle ragazze e dai ragazzi del nostro
istituto che potranno essere scelti dai compagni e dalle compagne di quinta in visita alla nostra scuola, in cambio di un'offerta libera. Ci sarà spazio anche per alcune torte fatte da voi! Il ricavato sarà interamente devoluto a questa associazione.

Il mercatino verrà riallestito anche una mattina della prossima settimana che vi verrà  comunicata in registro entro fine settimana.

I ragazzi che ricevono il nostro supporto ogni anno ci scrivono una lettera di ringraziamento ed inviano foto per testimoniare la loro gratitudine.

"Piccoli atti di generosità, se moltiplicati, possono contribuire a cambiare il Mondo".

Grazie a tutti!

Cari auguri per un Natale di condivisione, serenità e....tempo.

Musica: Christmas Waltz Musicista: SoundGalleryBy URL: https://pixabay.com/music/-cinematic-christmas-orchestral-waltz-in-style-home-alone-125674/