Una ventata di foglie...gentili

foglia gentile

Il 13 novembre è World Kindness Day e in tutto il mondo si celebra la Gentilezza, una delle life skills più preziose: spesso data per scontata oppure considerata sinonimo di debolezza, è invece quella delicata forza che ci ispira e ci guida nel collaborare per rendere il Mondo un luogo più accogliente e sereno per tutti.

Come di consueto negli ultimi anni, il percorso del nostro istituto è costellato da alcune Giornate Speciali legate ai temi di Ed.Civica e al progetto comune I Care, a cui le varie iniziative e le diverse attività si ispirano.

Dopo l’avvio d’anno, con il periodo di accoglienza e conoscenza reciproca, la prima Giornata Speciale che vorremmo condividere è proprio la Giornata della Gentilezza.

Ricordarci vicendevolmente che uno sguardo, una parola o un gesto di gentilezza possono cambiare in meglio la giornata di una persona, è un insegnamento speciale.

Diffondere cortesia e dimostrare empatia ci aiuta, nell’incalzante routine quotidiana che spesso ci assorbe, a costruire relazioni migliori facendoci stare meglio anche con noi stessi.

L’idea di quest’anno è quella di portare “Foglie di Gentilezza” nella città in cui viviamo, con la speranza che possano poi “volare” anche più lontano.
GENTILEZZA


Foglie autunnali, foglie colorate, foglie cordiali i cui messaggi prendono Vita nelle nostre azioni quotidiane e si diffondono tramite ventate di gentilezza.

Via libera alla creatività gentile!

Grazie a tutti per la collaborazione e condivisione.

          "Con la gentilezza si può scuotere il Mondo."

                                            [M.Gandhi]

                                                                        Be kind. Always.

Ecco alcune delle foglie gentili realizzate...grazie a tutte e a tutti...

   ...che la ventata di Gentilezza continui...

    Cliccare sull'immagine per vedere il video di Youtube.

kind 1

kind 3

kind 2