Eventi sportivi
ONORIADI DI AUTUNNO
Il giorno 22 novembre si è tenuta la corsa campestre che ogni autunno coinvolge ragazzi e ragazze intorno al giardino della Onor. Un percorso prevalentemente sterrato che si anima di corridori scalpitanti e determinati.
I giovani atleti, precedentemente selezionati, hanno dimostrato tempra e determinazione nonostante il freddo.
Di seguito vengono riportate alcune immagini della gara e le classifiche dei piazzamenti.
Tocca l'immagine sottostante per vedere il video su YouTube.
ONORIADI DELL'ACCOGLIENZA
L'inizio dell'anno è sempre un momento di incontro, di scoperta o riscoperta di quanti fanno parte del proprio gruppo classe.
Un ottimo modo per fare conoscenza durante il primo periodo di scuola è partecipare alle Onoriadi, una serie di giochi ed attività proposte alle classi prime da parte degli insegnanti di ed. fisica.
In questa occasione vengono proposte ai primini delle sfide originali: usare degli "sci" in coppia, lanciare delle palline nel tirassegno, saltare nei cerchi, ... che permettono loro di mettersi alla prova ma soprattutto di fare squadra all'interno di quel gruppo di ragazzi e ragazze e da poco è diventato una classe.
Anche quest'anno l'obiettivo è stato raggiunto anche con l'aiuto degli alunni della 3E che hanno dato una mano alle prof. e fatto da punto di riferimento nei confronti dei più giovani.
Al termine della bella mattinata trascorsa il risultato è stato il seguente:
TERZA CLASSIFICATA: 1C
SECONDA CLASSIFICATA:1A
PRIMA CLASSIFICATA: 1E
TUTTE LE ALTRE CLASSI QUARTO POSTO PARI MERITO
CORSA CAMPESTRE
Il 21 febbraio 2025 si è tenuta a Ceggia la fase provinciale dei GSS di corsa campestre per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di I e II grado.
Seppur senza medaglie, le rappresentanti e i rappresentanti della nostra Scuola, con tanto impegno e divertimento, hanno portato a casa una bella esperienza di fango, sudore e lotta!
Complimenti ragazze e ragazzi!
Tocca l'immagine sottostante per vedere il video su YouTube.
SCUOLA ATTIVA JUNIOR
Si è conclusa la prima parte del Progetto Scuola Attiva Junior che ha visto la collaborazione della Scuola con l’Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo San Donà di Piave.
Oltre ai due incontri per classe svolti al mattino, è stato organizzato un corso pomeridiano in due pomeriggi settimanali che ha visto la partecipazione di 30 alunni.
L’attività ha riscosso interesse, buona partecipazione e una positiva esperienza di arricchimento motorio.
ONORIADI DI PRIMAVERA
Anche quest'anno si sono svolte le Onoriadi di primavera nel giardino della scuola. Nei giorni 13, 20 e 21 marzo gli alunni e le alunne di tutte le classi hanno scelto le specialità dell'Atletica Leggera nelle quali cimentarsi e conquistare nuovi traguardi.
Ringraziamo i tecnici dell'Atletica San Donà-Eraclea che hanno aiutato i docenti nei compiti di giuria e supporto materiale.
Complimenti a tutti gli allievi e le allieve che hanno partecipato vivendo con impegno, responsabilità e fair play questo evento!
Tocca l'immagine sottostante per vedere il video su YouTube.
ORIENTEERING
Il giorno 28 marzo 2025 si è tenuta la fase provinciale di Orienteering delle Competizioni Sportive Scolastiche a Noventa di Piave.
I nostri Cadetti hanno conquistato il terzo posto di squadra mentre le Cadette hanno raggiunto il quarto piazzamento di squadra.
Nonostante la pioggia, si sono divertiti moltissimo e sono rientrati gioiosi e soddisfatti!
ATLETICA LEGGERA
Fase provinciale di Atletica Leggera delle Competizioni sportive scolastiche
L'8 aprile 2025 una rappresentanza del nostro Istituto ha partecipato alla manifestazione presso il Parco San Giuliano di Venezia, assieme ad altri 15 Istituti di Scuola Secondaria di I grado.
I nostri alunni hanno affrontato le varie gare con molta serietà e notevole impegno conseguendo buoni risultati.
Sul secondo gradino del podio sono stati premiati Bjelanovic Desireé di 2C, per la specialità Salto in alto, e Schettino Leonardo di 1B per la specialità Salto in lungo.
Montagner Nicolò della classe 3E ha partecipato alla gara di Salto in lungo conquistando il titolo di campione provinciale!
Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti!