LICEI

ISTITUTO VOLTA di UDINE

Inviamo una brochure informativa, ove sono illustrati i percorsi relativi ai nostri licei:

• Liceo Scientifico indirizzo sportivo
  • Liceo delle Scienze Applicate indirizzo "Aeronautico"
  • Liceo delle Scienze Applicate indirizzo "Informatico"

Ci preme sottolineare il percorso dedicato all'indirizzo "Aeronautico" che vanta una tradizione decennale di formazione nell'ambito specifico e che offre la possibilità di usufruire dei servizi quali un aereo di prorpietà della scuola per voli di ambientamento, come anche l'alloggio per gli studenti in un convitto a gestione diretta.

Si informa che nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre si terranno gli appuntamenti con gli OPEN DAY, nel corso dei quali studenti e famiglie avranno la possibilità di visitare la scuola, su appuntamento (info@istitutovolta.it), oppure chiamando la segreteria didattica al numero 0432-505985.

LICEO "LUIGI STEFANINI" di VENEZIA-MESTRE: liceo linguistico - liceo scientifico scienze applicate -  liceo scientifico scienze applicate STEM -  liceo scientifico sportivo -  liceo scienze umane - liceo scienze umane economico sociale

Si allegano materiali informativi relativi alle attività di orientamento per studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

LICEO "M. FOSCARINI" di VENEZIA

Si allega materiale informativo riguardante la nostra offerta formativa e le possibilità di incontro con le famiglie.

EDUCANDATO STATALE "COLLEGIO UCCELLIS" LICEO CLASSICO EUROPEO-LICEO COREUTICO-LICEO DELLE SCIENZE UMANE-LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE CINESE di UDINE

Pensando di fare cosa gradita si trasmettono le proposte relative alle attività di Orientamento in entrata organizzate dall'Educandato statale "Collegio Uccellis". Tutte le informazioni si trovano sul sito https://educandatouccellis.edu.it/ e nell'allegato alla presente.

LICEO SCIENTIFICO "GALILEI" di SAN DONA' di PIAVE

Si trasmette il calendario degli incontri di SCUOLA APERTA e delle lezioni di LABORATORIO, attività di Orientamento  per l'anno scolastico 2023/2024.

LICEO STATALE XXV APRILE di PORTOGRUARO

Si allega il materiale illustrativo dei quattro indirizzi, CLASSICO-SCIENTIFICO-SCIENZE APPLICATE-MUSICALE, del LICEO XXV APRILE e il calendario delle attività di Orientamento.

LICEO CLASSICO e LINGUISTICO "EUGENIO MONTALE" di San Donà di Piave

Il LICEO MONTALE, Liceo Classico e Liceo Linguistico, di San Donà di Piave ha organizzato le Giornate di SCUOLA APERTA e i LABORATORI pomeridiani di Orientamento nella propria sede di via Pralungo 10.

Si allega lettera alle famiglie, con date e modalità di iscrizione.

LICEO CLASSICO ARTISTICO MUSICALE "MARCO POLO" di VENEZIA

Si inoltra l'invito agli studenti che fossero interessati il materiale informativo per partecipare agli appuntamenti di OPEN DAY del LICEO MUSICALE di VENEZIA, i laboratori di strumento, musica di insieme e di ascolto.offrti dall'Istituto.

ORIENTAMENTO VOLTA LICEI.pdf

ISTITUTO VOLTA.pdf