Orti in cassetta

Non è mai troppo grande e neppure troppo piccolo un orto per essere coltivato in una cassettina, come non si è mai troppo grandi o troppo piccoli per far crescere una piantina.

Caro diario,

con l'aiuto di alcune classi della scuola Primaria e dell'Infanzia, abbiamo seminato, nel mese di ottobre e novembre, dei semini in cassette per farli crescere e dimostrare che con la pazienza e la passione si può coltivare in casa, a scuola e dove si vuole un orticello.

E' stata presa una cassetta della frutta, dipinta di vari colori, sistemandoci all'interno un sacco di iuta per trattenere del terriccio per poi seminare vari tipi di insalatina, spinaci e rucola da mangiare una volta cresciuti.

Dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di I grado abbiamo prodotto questo tipo di coltivazione che verrà poi portata in piazza Indipendenza il 20 novembre 2021.

Lì potrete vedere e gustare i nostri prodotti.

Ciao, alla prossima.