Centro Spostivo Scolastico

L'obiettivo fondamentale del progetto è quello di permettere ai ragazzi di conoscere una molteplicità di discipline sportive, apprendendone le regole e i fondamenti. Attraverso l’educazione motoria si acquisiscono corretti stili di vita, si impara meglio a conoscere il proprio corpo, si comprende come attivarsi e come  ontrollarsi.

L'attività di qualsiasi disciplina sportiva si attiene ad un protocollo propedeutico fondato sul gioco, sul divertimento e sulla mobilità di base e si sviluppa attraverso la partecipazione ai campionati studenteschi.

Iniziative:

• partecipazione a varie manifestazioni sportive (Family Run, Panathliadi e Campionati studenteschi);
  • partecipazione a tornei d’Istituto di sport individuali o di squadra;
  • partecipazione ad attività in rete per favorire il confronto con altri Istituti e stimolare il principio di appartenenza al gruppo e quindi alla scuola.

Vedi attività Progetto "Più sport @ scuola"

Vedi attività Progetto "Sport di classe"