#ioleggoperchè - "Un libro per le scuole"

UN BAMBINO CHE LEGGE SARÀ UN UOMO CHE PENSA

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa all'interessante iniziativa #ioleggoperchè per la promozione del libro e della lettura.

Organizzata dall'Aie, Associazione Italiana Editori, questa iniziativa ha anche l'obiettivo di incrementare le biblioteche scolastiche di tutto il Paese, gode del patrocinio del ministero dei Beni culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell'Istruzione, di Ali (Associazione librai italiani) e Aib (Associazione italiana biblioteche).

Dal 4 al 13 novembre 2023 basterà andare nelle librerie gemellate con le nostre scuole ed acquistare un libro da regalare alla scuola scelta.

Al termine del periodo destinato agli acquisti, gli Editori moltiplicheranno il numero dei volumi donati ed accresceranno così il monte libri a disposizione nella biblioteca.

Le nostre scuole sono gemellate con:

- libreria Moderna

- libreria Coop