Creare mappe con Supermappe X

supermappe X

Il nostro Istituto adotta SuperMappe X, uno strumento online per creare mappe multimediali in classe e a casa per una didattica inclusiva e collaborativa.

Inizialmente è stato messo a disposizione dall'Associazione Italiana Dislessia (AID) e finalizzato alla costruzione delle mappe multimediali attraverso l’uso di tecnologie esclusivamente in modalità cloud, un contributo in più per rendere la nostra scuola sempre più inclusiva.

Le Indicazioni nazionali, riferendosi ai traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado, danno importanza all’acquisizione di queste competenze: «Espone oralmente all’insegnante e ai compagni argomenti di studio e di ricerca, anche avvalendosi di supporti specifici (schemi, mappe, presentazioni al computer, ecc.)». (MIUR,2012, pag.33)

Guarda il video su YouTube "Come si crea una mappa" (Anastasis Società Cooperativa)