La parete del COLORE: attività ricreative in famiglia


 

Care Famiglie,

in apertura un sentitissimo GRAZIE.

Grazie per il vostro interessamento, il vostro aiuto, la vostra vicinanza ed il grande impegno profuso in queste settimane difficoltose.

Vi ringraziamo per collaborare così attivamente con i docenti per supportare i vostri bambini e ragazzi nella didattica a distanza e soprattutto per tenere alta la loro motivazione.

Certo, vi sono ancora molte sfide all’orizzonte.

La relazione scuola-famiglia che, usando proprio le parole di un genitore, in questo periodo si è intensificata, confidiamo continui a costituire un punto di riferimento ed un supporto per tutti, ancor più che in passato. Che questa pandemia segni anche un punto di inizio incoraggiante. 

Per intessere la preziosa trama scuola-famiglia è necessario il contributo positivo di ciascuno.

In questo periodo è importante non perdere la fiducia e rimanere uniti. Siamo stati sopraffatti da una situazione a tratti più grande di noi e tutti ci siamo cimentati con strumenti nuovi e modalità fino ad ora sconosciute.

Ora, non dobbiamo dimenticare di prendere degli spazi personali per noi e i nostri cari, trascorrendo dei momenti piacevoli che ci permettano di “ricaricare le pile” staccando anche la spina del pc.

Sperando di fare cosa gradita la Commissione Benessere propone un PADLET nel quale troverete varie attività ricreative da fare in famiglia, che verranno aggiornate ogni settimana.

Da idee di lettura ad attività divertenti, da spunti di riflessione a ricette... qualche idea da condividere!

Ovviamente non sono proposte obbligatorie, ma solo opportunità.

Per accedere cliccate sul link: https://padlet.com/nadinebasso/colore

Un abbraccio