Climate Action Week - Romolo Onor

Il 27 settembre lo sciopero mondiale in favore del clima è stato vissuto con grande partecipazione alla Romolo Onor.

In accordo col resto dell'istituto, gli alunni hanno trattato le tematiche connesse al surriscaldamento globale con i propri insegnanti e poi hanno realizzato una foglia con materiale riciclato sulla quale scrivere un impegno a favore del pianeta.

Durante la mattinata ogni classe è scesa in giardino e ha appeso agli alberi i propri impegni accanto alla scritta colorata Onor for future.

Alcuni alunni hanno poi intrapreso la lettura del racconto L'uomo che piantava gli alberi di J. Giono anche perchè il 27 settembre coincideva con un'altra importante iniziativa: il Veneto legge.

Diverse classi infine hanno partecipato alla manifestazione in piazza organizzata sempre nell'ambito della Climate Action Week.

Climate Action Week- Romolo Onor