Protocollo Scuola - Ulss

PROTOCOLLO TRA LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE, L'AZIENDA ULSS n. 10 (ora ULSS n. 4) E I COMUNI DEL VENETO ORIENTALE PER LA RILEVAZIONE E SEGNALAZIONE DELLE SITUAZIONI DI PREGIUDIZIO O DI RISCHIO DI PREGIUDIZIO IN DANNO DI MINORI

E' stato sottoscritto lo scorso anno un Protocollo di intesa tra le Scuole del Veneto Orientale e l'USLL 10 (ora ULSS 4) e la Conferenza dei Sindaci al fine di concordare modalità comuni per la segnalazione delle situazioni di pregiudizio o di rischio di pregiudizio in danno di minori.

L'elaborazione del Protocollo ha chiesto circa due anni di lavoro da parte di una Commissione, nella quale hanno partecipato rappresentanti della Scuola, per il sandonatese eravano presenti la Dott.ssa Marisa DARIOL e il Dott. Vincenzo Sabellico.

Il documento è stato successivamente approvato dalla Conferenza dei Sindaci e da quel momento è operativo.

In questa pagina troverete il protocollo, alcune slide di presentazione e il modulo di segnalazione che dovrà essere compilato dai docenti e presentato al Dirigente Scolastico.

legislazione_minorile_1_modalit_compatibilit.pdf
modulo_per_la_segnalazione_di_situazione_di_pregiudizio.doc