PNRR Scuola 4.0 - D.M. 161/2022

Scuole 4.0: nuove aule didattiche e laboratori

L’Istituto aderisce al PNRR Scuola 4.0 Azione Next Generation Classrooms: ciascuna istituzione scolastica ha la possibilità di trasformare la metà delle attuali classi o aule grazie ai finanziamenti del PNRR. L'istituzione scolastica potrà curare la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e i modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.

Le nostre scuole saranno coinvolte nella progettazione di nuovi ambienti e  di nuove metodologie di insegnamento, in linea con la trasformazione degli ambienti, per potenziare l’apprendimento e lo sviluppo di competenze cognitive, sociali, emotive di studentesse e studenti.

Per saperne di più visita la pagina web cliccando QUI

Documentazione estratta da Albonline

Progetto.pdf