M'illumino di meno - Onor

Il 1° marzo è la giornata de M'illumino di meno, un'iniziativa proposta ormai da molti anni dalla trasmissione radiofonica di Radiodue Caterpillar. Si tratta di un'occasione utile per fermarsi e riflettere sulla necessità di rivedere i nostri stili di vita e le nostre abitudini quotidiane per vivere in modo più rispettoso nei confronti del nostro pianeta e dei nostri simili.

Anche i nostri alunni partecipano numerosi a questo evento: per esempio si sono riuniti in Piazza Indipendenza verso sera con candele e lampadine led per illuminare il buio in modo più sostenibile. Davanti al Comune è partita la breve marcia che ha visto sfilare bambini e ragazzi con cartelli a favore dell'ambiente e contrari agli sprechi. A seguire è stato presentato qualche intervento delle classi coinvolte con brevi sketch, decaloghi e canzoni sul tema. Il tutto è stato appoggiato dalla presenza vivace di diversi genitori.

A giudizio unanime si tratta sempre di una bella esperienza, molto partecipata e che mette in circolo un entusiasmo genuino. Tutto a beneficio dell'ambiente e dell'uomo.

 

 

M'illumino di meno