"In punta di piedi": la scuola in ascolto

Siamo lieti di invitarvi al secondo incontro dell'iniziativa "In Punta di Piedi", un momento di formazione e condivisione pensata appositamente per voi famiglie.

Nel corso di questo secondo ciclo di incontri, uno per ciascun plesso, verranno affrontate alcune delle tematiche emerse durante i precedenti incontri.

Il messaggio che desideriamo trasmettere è che la scuola è "in ascolto", intenta a supportarvi durante questo delicato momento storico e oltre. Le Dott.sse Giulia Pini e Sara Boem offriranno spunti di riflessione e consigli utili nell'ambito delle relazioni con bambini e ragazzi.

Di seguito, il calendario dei secondi incontri per ciascun plesso:

J. MIRO’ : giovedì 28 gennaio 2021 – 14.30 - 16.00

M.POLO: venerdì 29 gennaio 2021 – 17.00 - 18.30

FORTE '48: mercoledì 3 febbraio 2021 – 17.00 - 18.30

E.FERMI: venerdì 5 febbraio 2021 – 17.00 - 18.30

R. ONOR: lunedì 8 febbraio 2021 – 20.00 - 21.30

I temi affrontati comprenderanno:

- gestire i capricci (Infanzia)

- aiutare nella suddivisione del tempo tra scuola, svago e "noia" (Primaria)

- comprendere segnali di disagio e stimolare la motivazione (Secondaria)

Troverete il link di collegamento nella locandina in allegato. L'accesso sarà possibile tramite il vostro account istituzionale iconor.

Per confermare la partecipazione, date la vostra ADESIONE tramite RE sezione BACHECA

Per le famiglie della Scuola Primaria:

se foste interessate, ma impossibilitate a partecipare nella data indicata per il vostro plesso, potete presenziare in una delle altre due date dando comunicazione a:

elisa.piovesan@iconor.edu.it OPPURE nadinebasso@iconor.edu.it