Progetto "Benessere Onor" e Sportello di Ascolto

Nell'ottica del progetto "I CARE" (IO MI PRENDO CURA), ha come obiettivo quello di garantire il Benessere di tutti gli attori coinvolti nell'ambiente scuola: gli studenti in primis, le loro famigllie, la Dirigenza, i docenti e tutto il personale scolastico.

Per questo, il gruppo Benessere Onor ha dedicato uno sportello di ascolto riservato in via prioritaria agli studenti e alle studentesse e alle loro problematiche, alle difficoltà che possono avere con il mondo della scuola, della famiglia e dei rapporti interpersonali, ma è un servizio offerto anche agli adulti che con essi si relazionano (insegnanti e genitori), per sostenerli nel loro compito formativo ed educativo e condividere progetti e aspettative.

Si tratta di un luogo reale di ascolto, di contenimento e di comprensione delle richieste di aiuto da parte di tutti coloro che, a vario titolo, possono essere considerati "utenti dell’offerta formativa scolastica" (studenti, genitori e personale  della scuola).

Per raggiungere lo SPORTELLO DI ASCOLTO clicca QUI e accedi con le credenziali

Le scuole dell'Istituto svolgono attività specifiche finalizzate al benessere della persona.

Cliccando qui troverete varie PROPOSTE del corrente anno scolastico

ed alcune INIZIATIVE degli anni passati.