Il Pedibus, il modo ecologico di andare a scuola

Il progetto PEDIBUS è un’iniziativa organizzata e finalizzata a fare andare e tornare i bambini da scuola a piedi con altri bambini. Si tratta di bambini che vanno a scuola accompagnati da adulti, con un capolinea, alcune fermate, orari e percorsi prestabiliti. Funziona con qualsiasi condizione meteorologica.

Tra le finalità del PEDIBUS:

• promuovere nelle varie componenti (famiglie, amministrazioni comunali, scuola...) una cultura che porti a creare le condizioni affinché i bambini vadano da soli a scuola,
  • risparmiare auto e mezzi inquinanti a salvaguardia dell’ambiente per andare a lezione a piedi, abituandosi così a fare regolarmente movimento e socializzando.

Ogni Pedibus è diverso ed originale perché si adatta alle diverse esigenze dei partecipanti.

Attivo alla Scuola Primaria FERMI: scopri come funziona...

cosa_è_pedibus_1.pdf

vola Pedibus 2021 (1).pdf