Concorso Un giorno da geometra

Il giorno 31 maggio presso la nostra scuola si è tenuta la premiazione del Concorso "Un giorno da geometra - Come ti miglioro la scuola" promosso dal Collegio dei Geometri di Venezia per far conoscere ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado i compiti e le mansioni di questa figura professionale. Lo scopo del concorso era quello di riprogettare un'area della propria scuola con l'aiuto degli alunni.

La classe II D ha partecipato a questa iniziativa realizzando il plastico di una biblioteca ideale, quale luogo dove godersi uno spazio dedicato solamente alla lettura. E' stata una bella occasione per ripensare al rapporto coi libri e all'importanza che l'ambiente ha nei confronti di coloro che vivono al suo interno.

Questo progetto si è aggiudicato il secondo posto nella competizione ed ha fruttato ai partecipanti una penna a sfera capacitativa ed un buono di 20 euro da spendere in libri. Davvero non poteva esserci un premio più azzeccato!

Concorso Un giorno da geometra