Movie Day - Giffoni film festival

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e così il 10 aprile è stato possibile partecipare al Movie Day, il giorno dedicato alle proiezioni per le scuola secondarie di 1° grado.

Le nostre classi, insieme ad altre scuole del territorio, hanno partecipato presso il Cinema Don Bosco alla visione di due pellicole offerte dal Giffoni Film Festival: La Melodie e Otzi ed il mistero del tempo.

Il primo era ambientato a Parigi e parlava del difficile ma stimolante rapporto fra un professore di musica ed i suoi allievi della periferia. Il secondo era una produzione italiana che in modo molto fresco raccontava la crescita di tre amici attraverso il singolare rapporto  con la mummia di uno sciamano preistorico misteriosamente ritornato in vita.

Entrambi i film hanno toccato le corde dei giovani spettatori e hanno suscitato un vivace dibattito sia in sala che una volta ritornati a scuola.

La giornata è stata completata anche da giochi inerenti il mondo del cinema, accolti con molto entusiasmo dal giovane pubblico.

Movie Day - Giffoni Film Festival