Quizzonor

Il giorno 13 febbraio è stato disputato per il secondo anno il Quizzonor. Tale competizione consiste in un concorso interno di matematica svoltosi in un'ora di lezione. Agli alunni sono stati somministrati quesiti vari e compiti di realtà con lo scopo di implementare le loro competenze di calcolo e problem solving e soprattutto per far cogliere loro lo stretto legame fra la matematica ed il mondo che ci circonda.

La competizione non si è basata solo sulla capacità e l'intuizione degli studenti ma anche sulla loro velocità nel risolvere i problemi proposti. Per questo motivo, a parità di risposte esatte verranno valorizzati gli alunni che hanno consegnato il test nel minor tempo possibile.

I vincitori del Quizzonor verranno premiati nel corso della manifestazione di fine anno Premio Miglior studente.