Safer Internet Day 2020 Onor

L' 11 febbraio si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea, giunta alla sua XVII edizione.

Un'occasione per riflettere con i nostri ragazzi su modalità, regole, scelte ed azioni che quotidianamente ci interpellano nel momento in cui entriamo in contatto con la rete. 

Quest'anno per il nostro istituto il titolo della giornata sarà "Al di là dello schermo" e tramite attività creative, dialogiche e seminariali, verrà proposto il tema dell'empatia e del riconoscimento delle emozioni altrui. Per simboleggiare tutto ciò è stata scelta una maschera azzurra realizzata dagli alunni e su cui scrivere emozioni e sentimenti da provare nei confronti delle persone con cui ci mettiamo in comunicazione.

Come istituto vogliamo comunicare con voce unanime il valore di questa giornata per il benessere attuale e futuro di tutti noi, in particolare dei nostri bambini e ragazzi. Di seguito viene allegata una lettera speciale di una mamma a suo figlio tredicenne.

 

attuale e futuro di tutti noi, in particolare dei nostri bambini e ragazzi.

CONTRATTO_SPECIALE.pdf
Safer Internet day 2020 Onor