Erasmus: conferenza conclusiva

Il Progetto Erasmus si concluderà ufficialmente il 31 maggio ed è per questo motivo che il giorno 10 si è tenuta presso il Centro Culturale Leonardo da Vinci una conferenza conclusiva per valutare e rilanciare la metodologia di lavoro adottata in questi tre anni.

Il percorso tracciato dall'Educazione Non Formale, infatti, è ricco di ricadute positive per gli alunni e li aiuta a sentirsi accettati nell'ambito scolastico oltre che a farsi coinvolgere in modo inedito nelle diverse situazioni. Il Toolkit con le diverse attività Non Formali è ormai diventato un fascicolo da diffondere nella scuola e riproporre negli anni a venire.

Nel corso del pomeriggio sono stati ripercorsi i momenti principali di questo triennio soffermandosi soprattutto sulla mobility week, apice dello scambio e della conoscenza reciproca fra ragazzi di Paesi diversi. Si sono avuti quindi alcuni interventi significativi sull'importanza della ricerca per intervenire in modo significativo coi nostri alunni.

Un sentito grazie va all'Associazione 2050 ed al Comune di San Donà per il contribuito concreto offerto nella realizzazione del progetto.

Erasmus: conferenza conclusiva