Progetto Erasmus+ D'basket - scuola capofila IC Onor
Competenze di base, Imprenditoria, Tesoro delle Diversità
DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI
D’Basket è un progetto finanziato dal programma ERASMUS+, con capofila l’IC Onor insieme al Comune di San Donà, e in partenariato con i comuni di Pola e Capodistria, le scuole Veli Vrh e Ukmar, l’Associazione 2050 di Portogruaro, PiNA di Capodistria, la Fondazione per la promozione del partenariato e dello sviluppo della società civile (Pola) e la Rete Europea Tandem Plus.
Si propone di sviluppare le competenze di base e trasversali degli studenti dalla più tenera età, concentrandosi sul miglioramento degli insegnanti e le competenze delle scuole, valorizzando le attività di formazione innovative e non formali, come le imprese e le ONG, nei percorsi di istruzione.
Il progetto sviluppa una serie di attività transnazionali di insegnamento e apprendimento per promuovere le competenze di base, il multilinguismo, la creatività, l'imprenditorialità, l'equità e inclusione nelle attività didattiche. Il valore aggiunto viene dalla collaborazione con le organizzazioni della società civile, che mettono a disposizione le metodologie educative e di supporto allo sviluppo dei giovani e giovanissimi.
Allarghiamo i confini per aprire sempre più le menti!
Vai al sito programma italiano
Evento finale: 10 e 11 maggio 2019
Ringraziamenti e chiusura delle attività