Giornata delle eccellenze 2019 - Onor

Come accade ormai da alcuni anni, la nostra scuola ha festeggiato la conclusione delle lezioni con la Giornata delle eccellenze, manifestazione nata per premiare i suoi studenti migliori e diventata nel tempo occasione per valorizzare gli alunni che coltivano un qualche talento artistico.

Il giorno 3 giugno sul palco del Teatro Astra si sono succeduti balletti, canti ed esecuzioni con diversi strumenti musicali. Contemporaneamente si sono tenute le premiazioni dei concorsi banditi all'interno della nostra scuola con varie finalità (matematica, concorso artistico, progetto Bullo? No grazie) ed è stato consegnato il premio Miglior studente agli ex alunni che lo scorso anno sono stati licenziati con la valutazione di 10 oppure 10 con lode.

Non sono mancati anche gli ospiti di rilievo fra cui va ricordata Silvia Marangoni, pattinatrice in-line, 11 volte campionessa del mondo. Con la sua testimonianza vivace e spiritosa ha saputo trasmettere ai ragazzi presenti l'entusiasmo di chi coltivando una passione, raggiunge risultati importanti e soprattutto realizza se stesso.