Settimana della Flessibilità - Viaggio lungo il Piave

Nel corso della  Settimana della Flessibilità è intervenuto nella nostra scuola il dott. Daniele Marcassa per parlare alle classi prime del fiume Piave, anima di questo territorio.

Con la sua esperienza di autore e conduttore televisivo ha saputo accompagnare i ragazzi in un viaggio dalla sorgente alla foce di questo sorprendente corso d'acqua attraversando un territorio da far conoscere e valorizzare.

Il percorso ha poi condotto gli ascoltatori verso una meta a loro molto vicina: l'Oratorio Don Bosco di cui è stata narrata la storia all'interno della grande Storia che ha toccato anche S. Dona' di Piave.

Davvero conoscere le risorse che ci circondano, permette di apprezzarle e di attivarsi per la loro tutela.

Settimana della Flessibilità - Viaggio lungo il Piave