Letture in compagnia alla Fermi

E' tempo di Natale e come d'abitudine alla Primaria Fermi gli alunni delle terze, quarte e quinte ricevono come dono speciale l'ascolto di alcune letture ad alta voce. L'iniziativa prende il nome di Un libro sotto l'albero ed è ormai giunta alla sua terza edizione.

Quest'anno però è stata introdotta una novità significativa: come lettori esperti sono stati scelti dalle prof. Longo e Ceccarelli anche alcuni studenti dei tre anni della  Secondaria che si sono dimostrati assolutamente all'altezza del loro compito. Essi si dedicati con passione a questa attività regalando voce e colore ai libri proposti e prodigandosi per riuscire a coinvolgere pienamente i loro colleghi più piccoli. Obiettivo sicuramente raggiunto: basta guardare le foto per cogliere come i più giovani si siano lasciati trasportare dal fascino intramontabile delle storie lette ad alta voce. La soddisfazione per l'esperienza vissuta è stata grande da entrambe le parti ed è la prova del fatto che il dono fatto ad un altro diventa un dono fatto anche a sè stessi.

Letture in compagnia alla Fermi