D'BASKET: evento finale

CITTA' DI SAN DONA' DI PIAVE

SCORING THE D’BASKET: scuole, città e organizzazioni della società civile per la promozione delle competenze di cittadinanza e i valori europei

10 -11 maggio 2019 dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Come può la scuola del 21° secolo valorizzare le competenze per la cittadinanza a beneficio delle nuove generazioni? Come e dove trovare nuovi spunti, metodologie e sinergie con la città intesa anche come spazio educativo e gli attori della società civile? Quali sono i paradigmi dell’apprendimento in un mondo sempre più complesso?

A conclusione di oltre due anni di lavoro congiunto fra scuole, organizzazioni della società civile e comuni, la Città di San Donà racconta e mostra l’esperienza del progetto D’Basket, come buona pratica in questo senso. L’evento di due giorni è aperto a tutti, ed è organizzato nel quadro delle giornate dell’Arcobaleno durante la Festa della Cittadinanza attiva. L’evento è strutturato in momenti diversi. Il pomeriggio del 10 sarà dedicato ad una conferenza durante la quale esperti ed operatori a livello internazionale condivideranno esperienze e conoscenze sul tema. La mattina dell’11 maggio sarà dedicata alla “buona vita” stili di vita sani e sostenibili, tematica declinata in 8 laboratori esperienziali per i ragazzi diffusi nel centro città dove i media, la tecnologia, l’imprenditorialità, il cibo e la conoscenza del sé saranno al cuore dell’apprendimento non-formale.

Le modalità di adesione nella documentazione allegata nella pagina...

Broschure
Invito Scolaresche