Giornata della gentilezza Romolo Onor


Il 13 novembre ricorre la Giornata mondiale della gentilezza, un momento importante per ricordare un atteggiamento da coltivare ogni giorno e rendere così il mondo un posto migliore.

Le nostre classi hanno sottolineato l'importanza di questo valore realizzando elaborati artistici o attraverso riflessioni, acrostici e disegni.

Di seguito, ecco il testo di Pietro di 1D sull'argomento. 

IL DIARIO DI POSEIDONE "Oggi è la giornata della gentilezza anche detta THE KINDNESS DAY" scrisse il dio Poseidone sul suo diario tutto inzuppato. "Cosa posso fare di carino per i mortali?" Questa considerazione gli venne spontanea perché aveva osservato che gli uomini si trovavano in seria difficoltà per la carenza di acqua potabile. Notò che loro prendevano l'acqua piovana e la trasportavano nelle loro case. In mancanza di questa sostanza, discesa dal cielo, andavano lungo i fiumi per raccoglierla. Molti decessi avvenivano per questo uso non quotidiano. L'acqua risultava molto spesso inquinata generando così malattie risultate mortali. Poseidone volle risolvere questa difficoltà. Decise di donare loro un "depuratore" per far sì che gli uomini filtrassero l'acqua dalle sostanze tossiche contenute in essa. Questo marchingegno era formato da un imbuto che terminava in bicchiere. Attraverso una fonte di calore riscaldavano l'acqua fino a farla bollire. Dopo 1-2 ore il liquido era finalmente potabile. Poseidone notò la grande trasformazione del liquido. Consegnò soddisfatto l'invenzione agli uomini i quali lo ringraziarono per il  suo gentile gesto. "

 

Giornata della Gentilezza Romolo Onor