Settimana della Flessibilità - Laboratori di scienze

Le scienze sono discipline sperimentali e come tali vanno vissute: toccando, annusando, provando e riprovando.

E' quanto è stato realizzato nella Settimana della Flessibilità all'interno dei Laboratori di scienze che hanno messo in atto strategie molto pratiche per accostare gli alunni ad esperienze scientifiche.

Sono così nati il Laboratorio dei sensi dove sono entrati in azione naso, occhi, tatto e gusto, il Laboratorio delle Leve per costruire e studiare leve con materiali di recupero, il Laboratorio Scienza ed Arte per rappresentare su cornici e materiali di riciclo frasi famose sulla scienza (anche in braille!) come pure il Laboratorio degli apparati per realizzare modellini di apparati e sistemi alla scoperta dell'anatomia umana.

Infine, non sono mancate le sfide fra studenti: l'Ereditonor è stata una gara di comprensione ed uso di termini scientifici che ha portato una ventata di sana competizione fra i nostri apprendisti scienziati.

Settimana della Flessibilità - Laboratori di scienze